Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket femminile: Gea capolista solitaria, batte anche il Pomarance

GROSSETO – Vince ancora la Gea Basketball femminile che conclude il girone di andata imbattuto vincendo contro il Pomarance 46-28. Inizio senza segnature per entrambe le squadre che non riescono a realizzare per i primi quattro minuti di gioco, dopo alcuni cambi, la squadra grossetana mette a segno un parziale di 10-0, con Tamberi a referto con 6 punti, finendo il primo quarto di gioco 13-2.

Nel secondo periodo la squadra ospite concede molto poco alle avversarie che con basse percentuali al tiro non riescono a mantenere il vantaggio, facendosi rimontare fino al -4.  All’intervallo il tabellone segna 17-13.

Nella ripresa la squadra di casa continua a faticare per mantenere il vantaggio, con dei buoni tiri di Carniti (top-scorer per le grossetane) mantiene il vantaggio alla fine del tempo di 7 punti. Nell’ultimo tempo la squadra di Furi difende più aggressiva, trova degli ottimi canestri e con un parziale di 17-6 conclude la partita 46-28, mantenendo l’imbattibilità e il primo posto nel girone.

Tabellino Gea Basketball: C. Camarri 7, Mancioppi, Felicioni, G. Camarri 2, Furi 1, Simonelli, Carniti 15, Tamberi 9, Bellocchio 4, Scurti 3, Benedetti 1, Bonari 4.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.