Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Raid nel fine settimana: rubate ruote e cerchioni delle auto in sosta foto

Più informazioni su

GROSSETO – Ti svegli la mattina, prendi le chiavi dell’auto, scendi sotto casa e trovi la sorpresa: qualcuno si è portato via gomme e cerchioni della macchina o del furgone. Il fenomeno sembra, negli ultimi tempi, sempre più frequente. Qualche mese fa avevamo dato notizia di un fatto simile avvenuto a Follonica, alla stazione, e stamani è successo invece a Grosseto.

L’auto, una Bmw, lasciata questa mattina su quattro vecchi cerchioni, è, a quanto segnalato da Fausto Turbanti, del comitato Uniti per una Maremma Migliore, in via Mantegna, a Grosseto. «Il proprietario ha segnalato il furto al Comitato – afferma Turbanti – ma ha già detto che non farà denuncia che tanto non serve a nulla. Questa è la cosa che mi rammarica di più, la gente non ha più fiducia nelle istituzioni e nelle forze dell’ordine».

furti gomme auto

Sempre secondo Turbanti, non sarebbe l’unico furto di questo tipo avvenuto nel fine settimana «Mi ha telefonato una signora a cui sabato hanno rubato le ruore del furgone. Piangeva disperata, mi ha detto di non avere neppure i soldi per ricomprarle e che il furgone gli serviva per lavoro e ce ne è stato anche un altro di furgoni preso di mira».

«Per questo noi quando siamo andati a parlare con il prefetto abbiamo chiesto la presenza dell’esercito. Ovvio che ci piacerebbe avere più polizia e carabinieri sul territorio – puntualizza Turbanti – ma sono cose lunghe, mentre l’esercito potrebbe essere una soluzione immediata, che garantisce più controlli e un più forte presidio del territorio».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.