Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuove discipline per il Fossombroni che arricchisce il progetto sport e scuola

Più informazioni su

GROSSETO – Pallamano, pallanuoto, scherma, karate, judo, canoa, sport equestre, ecco i nuovi sport per gli studenti del Fossombroni. Deborah Elner, Sergio Angeletti, Leonardo Binchi, Maurizio Zaccherotti, Mirio Mannini, Giovanni Battaglia, hanno contribuito ad arricchire il progetto offrendo la loro preziosa collaborazione tecnica.

Interessanti sono il progetto di scacchi (maestro Stefano Tagliagambe) per le classi prime e quello di management sportivo che sarà realizzato con il FC Grosseto grazie alla disponibilità del dirigente Paolo Iapaolo.

Sono già state programmate le visite guidate nei centri Coni di Tirrenia, Acquacetosa e Formia e sono stati presi accordi per incontrare alcune associazioni sportive della Toscana e del Lazio. Verrà realizzato il progetto per gli sport invernali sugli impianti del monte Amiata e dell’Abetone, e sarà coordinato dai professori Fanciulli Leonardo e Gabbrielli Amedeo.

Interessanti anche le proposte promosse dall’associazione sportiva della scuola: un corso di nuoto per gli studenti, ginnastica per gli adulti e l’organizzazione di una cena sociale per il giorno mercoledì 2 dicembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.