Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fiora e sindaco inontrano i cittadini: a Potassa per parlare di acqua potabile e depurazione

L'appuntamento, a cui parteciperà anche il sindaco di Gavorrano, si terrà giovedì 26 novembre alle 16.30 presso la sede della proloco in località Potassa

GAVORRANO – Acquedotto del Fiora e il sindaco del comune di Gavorrano incontreranno i cittadini per illustrare le attività svolte dal gestore nel territorio comunale negli ultimi anni nei settori della distribuzione di acqua potabile e della depurazione e per approfondire il tema della gestione degli scarichi che recentemente sono stati oggetto di articoli sulla stampa locale.

L’incontro pubblico si terrà giovedì 26 novembre, alle 16.30 presso la sede della proloco in località Potassa, e consentirà di illustrare ai cittadini anche la recente normativa relativa ai “trattamenti appropriati di scarichi di acque reflue urbane con potenzialità uguale o minore a 200 abitanti equivalenti”, dove per “abitanti equivalenti” si intende la misura del carico inquinante insistente su un determinato scarico espressa in funzione del carico inquinante normalmente generato da un abitante in un giorno.

L’incontro consentirà anche di illustrare le modalità di gestione di quegli scarichi dove non è prevista la realizzazione di interventi strutturali, ma solo manutentivi e di ordinaria conduzione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.