Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baby calciatori in campo: c’è la Sampdoria a visionare i giovani talenti

RISPESCIA – Primo raduno di calcio giovanile tra il Saurorispescia e la blasonata Sampdoria. Dopo gli accordi presi a inizio estate, le due società si incontreranno alle 14,30 all’impianto di Rispescia, per dare inizio ad una collaborazione volta a individuare e valorizzare al meglio i baby calciatori più talentuosi. Protagonisti saranno i Giovanissimi nati nel 2002: ventidue del SaRi e una trentina provenienti dai settori giovanili di Manciano, Roselle, Follonica, Argentario, Alta Maremma, Invicta Grosseto, Orbetello, Nuova Grosseto Barbanella e dall’aretina Santa Fermina e dalla livornese Salivoli.

Per i piccoli padroni di casa subito una partitella amichevole, mentre gli “ospiti” si affronteranno in altri due match, tutti della durata di mezz’ora e soprattutto sempre sotto lo sguardo dei tecnici blucerchiati, ovvero il referente dei centri tecnici in Italia Stefano Ghisleni, il responsabile del settore giovanile Giovanni Invernizzi ed infine l’osservatore Franco Luporini. Presenti anche gli allenatori del settore giovanile del Saurorispescia, a cominciare dal tecnico dei 2002 Stefano Rosini.

«Siamo loro referenti per la bassa Toscana – ha detto il dirigente del SaRi Renzo Lenzi – Faremo un raduno al mese sia qui in Maremma che a Genova, in cui un allenatore esterno lavorerà coi ragazzini e poi tirerà le somme. E’ un’esperienza di crescita e confronto molto importante per tutti, ma soprattutto per i ragazzi».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.