Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: Gavorrano-Gualdo 3-1. Hattrick di Lombardi che lancia i minerari

Più informazioni su

GAVORRANO – Con una tripletta di Lombardi il Gavorrano stende il Gualdo e resta nei piani alti della graduatoria. I minerari vincono per 3-1 con pieno merito, sorretti dalla grande giornata dell’attaccante rossoblù.

Nel primo tempo al 9′ alla prima vera azione pericolosa il Gavorrano passa in vantaggio. Cretella vince un buon contrasto a centro campo e verticalizza per Lombardi che trova un varco nella difesa umbra. Aspetta l’uscita di Casini e lo trafigge per l’1-0. Al 14′ Gavorrano che ci prova ancora con un tiro di Carnevale dalla distanza. Al 16′ Un rasoterra di Villanova fa la barba al palo della posta difesa da Bedei. Al 21′ Punizione insidiosa battuta poco fuori area Tortelli che passa di poco sopra la traversa. Al 29 ‘ il Gavorrano raddoppia ancora con Angelo Lombardi. Azione che parte dalla fascia destra con Ropolo che dialoga con il numero 10 maremmano. Lombardi controlla bene in area il passaggio di ritorno e fa secco Casini per il 2-0. Al 33′ Bedei rinvia male e Menchella ne approfitta per passarla a Tortelli che da buona posizione va al tiro. Bedei ferma con il corpo e poi Tiritiello perfeziona l’azione rinviando. Bedei però s’infortuna e un minuto dopo e lascia il posto a Bertolacci. Al 6′ Ottimo intervento di Bertolacci che toglie la palla dai piedi di Tortelli. Al 39′ lancio millimetrico di Sciannamè che pesca dalla parte opposta Ropolo che spreca la buona occasione. Al 46′ Il Gualdo accorcia le distanze nel minuto di recupero. Punizione di Villanova, concessa dal direttore di gara poco fuori area del Gavorrano. La palla s’infila nell’angolino alla destra di Bertolacci per il 2-1 del Gavorrano e poi il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi.

Nella ripresa al 3′ punizione per un fallo su Rubechini vicino alla linea di fondo destra. Palla per Lombardi che calcia fuori. All’8′ cross basso di Sciannamè a centro area, Carnevale alza sopra la traversa. Al 12′ Gualdo in dieci per la doppia ammonizione di Tortelli. Al 15′ Gavorrano pericoloso ancora con Lombardi che si destreggia bene in area,ma il suo tiro è impreciso. Al 16′ Ropolo inventa per Carnevale che scatta bene. Il suo diagonale esce di poco sul fondo. Al 27′ Tripletta per Angelo Lombardi che raccoglie un passaggio millimetrico in area di Bordo e fa secco Casini per il 3-1 dei maremmani. Al 47′ Rubechini va al cross basso, ma nessuno dei compagni si fa trovare all’appuntamento con la palla. Nei minuti finali i maremmani controllano agevolmente la gara fino al triplice fischio finale.

GAVORRANO-GUALDO 3-1
GAVORRANO (3-4-2-1): Bedei (34′ pt Bertolacci), Tiritiello, Rubechini, Cretella, Matteo, Sciannamè, Ropolo, Conti, Carnevale, Lombardi (29′ st Costanzo), Martinozzi (24′ st Bordo). A Disp. Balestracci, Bordo, Costanzo, Giannini, Porro, Salvadori, Vinasi, Bertolacci.  All. Vitaliano Bonuccelli. GUALDO CASACASTALDA (4-4-2): Casini, Fiacco, Tofoni, Menchinella, Pallazzi, Sgambato, Tortelli, Stoppini, Battistelli (11′ st Moretti), Villanova (26′ st Antonioni), Gaggioli (38′ st Dragoni). A Disp. Fiorucci, Ferranti, Cancelloni, Gagliardini, Ceccarini, Spinosa, Dragoni, Antonioni, Moretti. All. Riccardo Bocchini. MARCATORI: 9′ pt, 29′ pt, 27 st Lombardi, 46′ pt Villanova. Arbitro: Maria Marotta di Sapri. Espulsi: 12′ st Tortelli per doppia ammonizione. Ammoniti: 19′ pt Tortelli, 9′ st Tiritiello, 11′ st Conti, 25′ st Lombardi. 46′ st Cretella. Angoli: 1-2 Gualdo. Recupero tempo: pt 1′, st 4′

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.