Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano: la Grosseto Handball pronta al debutto

Più informazioni su

GROSSETO – Importantissima domenica sportiva al palasport in via Lago di Varano. Alle 14.00, infatti, si potrà assistere al debutto in campionato della Asd Grosseto Handball, nata recentemente e voluta dal Presidente Franco Miglianti, con la propria Under18 femminile impegnata con le coetanee di Firenze La Torre.

Sarà il loro primo scontro della stagione e, anche se solo iniziale, si potranno trarre quelle indicazioni necessarie per migliorare il lavoro di preparazione fatto sinora e per puntare eventualmente, ma è presto dirlo, ad obiettivi ambiziosi. Le ragazze si sono preparate con attenzione e serietà durante tutta la settimana e domani, anche se alcuni infortuni hanno già minato la rosa a disposizione, vorranno ben figurare e offrire ai tifosi, anche in nome delle amiche temporaneamente in infermeria, una bella prestazione e dimostrare alle prestigiose avversarie di che pasta sono fatte.

Coordinate e guidate dal Direttore Tecnico Vincenzo Malatino, nonché dagli allenatori Paolo Fanelli e Raffaele Bifone, anche tutte le giovanili maschili della Solari e Tecnologie Ambientali Pallamano Grosseto saranno impegnate, a seguire, alle ore 15.30, con il primo incontro Under14 Grosseto-Pall.Ambra e, alle ore 17.00, col secondo match Under16 Grosseto-AS Petrarca Sq. B.

La partita dell’Under14, che si preannuncia abbastanza facile, anche se sarà il campo quello che decreterà il verdetto finale, servirà soprattutto per sperimentare e migliorare il gioco e prepararsi così ad impegni più importanti che via via si presenteranno durante il campionato di quest’anno. I ragazzi sono pronti e non aspettano altro che i fischio di inizio per mostrare tutto il loro valore.

Diversa, invece, sarà la partita successiva che vede affrontarsi due delle prime quattro squadre al vertice della classifica Under16. La Solari sarà contrapposta agli aretini, una squadra più tecnica e solida e che punta alla vittoria del campionato di categoria. I maremmani dovranno scendere in campo determinati e concentrati fino al termine del match e solo così si potranno aspirare alla vittoria e portare a casa i tre punti in palio. Lo spettacolo non mancherà e il sostegno del pubblico farà sicuramente da traino alla squadra che quest’anno è intenzionata a fare veramente bene.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.