Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Juniores provinciali: si staccano in quattro. Nuova Grosseto e Roselle leader

GROSSETO – Non si ferma la marcia delle prime delle classe che non sbagliano un colpo e allungano ancora sulle squadre di centro classifica. In vetta un poker di formazioni scava il solco con il resto delle altre compagini. La Nuova Grosseto Barbanella si mantiene in testa e non accusa la ruggine del turno di riposo passando per 3-1 sul campo del Pitigliano. Avvio flash nel primo tempo: Nocerino apre al 1′ minuto, ma i locali pareggiano subito al 3′ su calcio di rigore trasformato da Guza. Nella ripresa Malcapi firma il nuovo vantaggio degli ospiti al 13′, prima che il solito Galloni chiuda il conto al 35′ con il dodicesimo sigillo personale in nove gare.

Resta in vetta anche il Roselle che soffre più del previsto per superare l’Atletico Arcille fanalino di coda. La squadra di Marini vince 2-1 di rimonta. Ospiti in vantaggio con Bambagioni, poi Martinacci e Ferrari operano il sorpasso per una vittoria preziosa. L’Alberese resta in scia con Ragnini, Quinonez e Fontanarosa che vogliono dire 3-0 casalingo sull’Argentario. Ma tra le prime della classe resiste anche il San Donato che infligge un 5-0 alla Castiglionese.

A metà graduatoria rallenta il Fonteblanda, stoppato da un Casotto Marina in ripresa: finisce 1-1. Risale invece l’Albinia, in grado di superare per 4-1 a domicilio il Castel del Piano. Chiudono il quadro due successi esterni: il Paganico passa a Porto Ercole per 3-0 con Caprio, Lombardini e Loreto a segno, mentre il Manciano firma il blitz sul campo del Massa Valpiana.

CLASSIFICA JUNIORES PROVINCIALI: Nuova Grosseto Barbanella, Roselle 25 Alberese 23 San Donato 22 Fonteblanda 16 Albinia 15 Paganico, Castiglionese 14 Pitigliano, Castel del Piano 13 Argentario 12 Manciano 10 Porto Ercole 9 Casotto Marina 5 Massa Valpiana 4 Braccagni 3 A.Arcille 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.