Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey A1: Follonica fallisce l’assalto al Forte che passa per 6-2

FOLLONICA – Follonica fallisce l’assalto al Forte in una sfida di altissima classifica. Al Capannino gli ospiti dell’ex Marco Pagnini, a segno con una doppietta, passano per 6-2, ma non inganni il risultato, perché al di là del divario di quattro reti, la squadra di Polverini ha sprecato diverse opportunità. Decisamente troppe se al tuo cospetto hai il Forte dei Marmi.

Primo tempo molto equilibrato, durante il quale a passare per primi sono proprio i follonichesi grazie al rigore trasformato da Federico Pagnini. Il vantaggio locale però non dura molto, perché Cancela fissa il pari con il sigillo che vale l’1-1. Il risultato è anche il parziale del primo tempo.

Nella ripresa la squadra di Polverini spreca e viene punita da un cinico Forte. La squadra dell’altro ex del match, ovvero il tecnico Bresciani, allunga in maniera decisa e fa uscire dal match la formazione di casa. Solamente sul 5-1 arriva la rete di Saavedra, troppo tardiva per pensare ad un recupero comunque difficile. Sul fil di sirena, invece, arriva la rete di Motaran che fissa il finale sul 6-2. In classifica Follonica scivola al quinto posto, mentre Forte dei Marmi scappa via dalla portata della squadra di Polverini, adesso a -5 dalla vetta.

FOLLONICA-FORTE DEI MARMI 2-6 (1-1)
BANCA CRAS FOLLONICA: D.Banini, P.Saavedra, Marinho, F.Polverini, M.Rodriguez, F.Pagnini, S.Paghi, M.Bianchi, L.Gaeta, G.Menichetti. All. F.Polverini. HOCKEY FORTE DEI MARMI: M.Pagnini, P.Gil, G.Maremmani, N.Mattugini, E.Torner, A.Orlandi, P.Cancela, D.Motaran, M.Verona, F.Stagi. All. P.Bresciani.  ARBITRI: Andrisani G. – Giovine R. MARCATORI PT: 11:41 (Rig) F.Pagnini (Fol), 13:35 P.Cancela (FdM). MARCATORI ST: 32:29 P.Cancela (FdM), 33:29 E.Torner (FdM), 43:41 M.Pagnini (FdM), 48:50 M.Pagnini (FdM), 49:06 (Pun) P.Saavedra (Fol), 49:54 D.Motaran (FdM). ESPULSI PT A.Orlandi (FdM). ESPULSI ST: P.Gil (FdM),P.Saavedra (Fol).

CLASSIFICA SERIE A1:  Forte dei Marmi 19 Lodi 18 Breganze e Matera 17 Follonica e Trissino 14 Monza 13 Viareggio 12 Bassano 11 Valdagno 8 Cremona, Giovinazzo, Sarzana 4 Thiene 3.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.