Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5: l’Atlante resiste in testa e passa (8-3) sulla Sangiovannese

Più informazioni su

SAN GIOVANNI VALDARNO – Forza e carattere per l’Atlante che infila la quinta vittoria consecutiva e passa sull’insidioso campo della Sangiovannese. Clima caldo in Valdarno, ma gli uomini di Chiappini hanno messo in mostra grande maturità, mantenendo i nervi saldi e schiantando gli avversari nella ripresa. Padroni di casa in vantaggio per primi, poi il pari dei grossetani per l’1-1 di fine primo tempo.

Nella seconda parte di gara però, il quintetto del presidente Tonelli ingranava la marcia giusta e non lasciava scampo agli avversari che provavano ad alzare i toni del match, senza per altro far cadere nella trappola la squadra grossetana. Così il divario tra le due formazioni risultava marcato soprattutto sotto il profilo tecnico, con i biancorossi che progressivamente dilagavano portandosi fino al 7-1. L’invasione di campo di uno spettatore non guastava i piani della compagine di Chiappini che non aveva difficoltà nel gestire il cospicuo vantaggio, anche perché gli eccessi della squadra di casa venivano pagati con l’espulsione di Liburdi.

Solo nel finale i valdarnesi riuscivano a segnare altre due reti, ma il punteggio di 8-3 in favore dell’Atlante era un risultato più che giusto. Con questo successo l’Atlante resta solitario in vetta e supera un altro ostacolo impegnativo nella rincorsa alla serie A2.

Sangiovannese-Atlante 3-8
Sangiovannese: Cerezuela, Becattini, Rossi, Bonifacio, P.Fernandez, A.Fernandez, Pisconti, Pasqui, Hiroto, Festa, Liburdi, Vannelli. All. Toria Atlante: Borriello, Ducci, De Oliveira, Mavica, Barelli, Baluardi, Gianneschi, Barbosa, Ceccarelli, Berti, Agostini. All. Chiappini. Arbitri: Aufieri e Schito di Milano, cronometrista Parretti di Prato. Reti: Berti (4), Barelli (2), Gianneschi, De Oliveira, Liburdi, Hiroto, Pisconti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.