Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terza Categoria: chi ferma il Punta Ala? Remake tra Nuova e Aldobrandesca

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Nono round di campionato per il girone unico di Terza categoria. Trasferta facile solo all’apparenza per la battistrada Punta Ala, che affronterà il Civitella con l’obbligo di non abbassare la guardia.

Stesso imperativo per l’Orbetello Scalo, secondo a meno quattro e pronto ad accogliere un Arcille imprevedibile. Terze con un punto in meno dei lagunari, Nuova Grosseto e Torbiera se la vedranno rispettivamente contro Aldobrandesca (appena eliminata dalla semifinale di coppa provinciale) e Castiglione della Pescaia, ben intenzionate a non perdere terreno.

Per la quinta Massa Valpiana c’è il duello esterno con un Casotto Marina giovane ma in crescita, ben capace di strappare risultati imprevisti. Subito fuori dalla zona postseason, il Braccagni ospiterà la cenerentola Sticciano.

Forte di tre vittorie consecutive con tanti bei gol, la rinata Invicta cercherà altra gloria sul rettangolo di gioco del Campagnatico. Terz’ultima e penultima, Montemerano e Ribolla si contenderanno la posta in palio all’impianto bianconero, con la speranza di raddrizzare un’annata finora ingenerosa.

TERZA CATEGORIA (9^giornata):
Braccagni-Sticciano
Campagnatico-Invicta Grosseto
Casotto Marina-Massa Valpiana
Castiglione della Pescaia-Torbiera
Civitella-Punta Ala
Nuova Grosseto-Aldobrandesca
Orbetello Scalo-A.Arcille
Ribolla-Montemerano

CLASSIFICA TERZA CATEGORIA: Punta Ala 20 Orbetello Scalo 16 Nuova Grosseto, Torbiera 15 Aldobrandesca, Massa Valpiana 14 Braccagni 13 Civitella 12 Castiglione della Pescaia, Invicta 11 A.Arcille, Casotto Marina 9 Campagnatico 7 Montemerano 5 Ribolla 4 Sticciano 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.