Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo sito internet per il Carnevale di Follonica: lo gestirà il Comune

Più informazioni su

FOLLONICA – L’amministrazione comunale di Follonica, da sempre vicina al comitato carnevale follonichese, da quest’anno gestirà attraverso i propri uffici la parte relativa all’ufficio stampa e al sito internet, che avrà nuovamente il dominio www.carnevalefollonichese.it, come da nome originale della manifestazione, e sarà linkato nella rete civica www.comune.follonica.gr.it.

Il dominio sarà di proprietà dell’ente ma a disposizione del Carnevale, garantendo che negli anni niente più si modificherà e tutto nel mondo virtuale resterà al suo posto, archivi compresi.

“Questo – dice l’assessore Alberto Aloisi – non è che un ulteriore segnale di vicinanza dell’amministrazione al carnevale, e prioritariamente alla divulgazione della nostra bella manifestazione, ma anche un modo per risolvere alcune criticità che ogni anno il comitato si è trovato a dover superare. Naturalmente il materiale sarà messo a disposizione dal comitato, che collaborerà continuamente con gli uffici coinvolti, e questo potrà dare nuovo impulso anche in termini di promozione dell’evento”.

“D’altronde – prosegue Aloisi – il carnevale follonichese (nato nel 1949 e durato consecutivamente fino al 1960, sospeso per essere ripreso definitivamente nel 1980) è la manifestazione storicamente più significativa della città, e rappresenta uno straordinario momento di partecipazione e aggregazione, ma anche occasione turistica, culturale e commerciale. Per questo abbiamo deciso di offrire disponibilità al Comitato…perché il carnevale follonichese, con la sua già consistente attrazione di pubblico, può contare sulla passione del Comitato e dei presidenti dei rioni, la professionalità dei maestri cartapestai, che ogni anno ci stupiscono con carri sempre più spettacolari, la bravura delle sarte e di tutti quelli che per divertimento e simpatia si dedicano alle mascherate, ai vestiti, ai trucchi e a tutto ciò che rende il nostro carnevale un momento di gioia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.