Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I ragazzi di Scarlino a teatro gratis grazie ad un accordo con la Leopolda

Più informazioni su

SCARLINO – L’amministrazione comunale ha deciso di donare ai propri ragazzi, frequentanti le scuole elementari, un biglietto gratuito per assistere ad uno spettacolo teatrale della rassegna “Domeniche a teatro” alla Fonderia Leopolda organizzato dal comune di Follonica.

“E’ l’inizio di un percorso di avvicinamento dei ragazzi al teatro – dice il sindaco Stella – che l’amministrazione comunale intende intraprendere ritenendolo di grande utilità formativa. L’attività di teatro, soprattutto quella rivolta ai ragazzi, si propone non come mera esibizione ma, piuttosto, come processo espressivo che cerca di dare senso al mondo che li circonda, dando loro la conoscenza di un linguaggio nuovo che, con modalità assai più dirompenti della lettura di un libro, dona emozioni”

Quindi, si inizierà con le prime elementari che potranno assistere gratuitamente allo spettacolo che si svolgerà al teatro Leopolda di Follonica domenica 29 novembre ore 16:30, intitolato “Voglio la luna” Per proseguire con le seconde e così via fino alle quinte elementari che potranno assistere gratuitamente allo spettacolo del 13 marzo 2016 che chiuderà la rassegna.

“Come dicevo – continua il sindaco – è solo l’inizio di un percorso che questa volta, stante anche il programma della rassegna, più indirizzato ai bambini delle elementari, coinvolgerà loro direttamente, confidando che vi sia una risposta positiva da parte dei cittadini che possa, nel futuro, consentire di pensare a progetti di più ampio respiro”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.