Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata dell’albero, il M5S si attiva: «Facciamo nascere un angolo verde»

GROSSETO – Piantiamo vita e aria pulita nella nostra città. Questo farà il Movimento 5 Stelle sabato 21, alle 14,30 nel parco di via Giotto. Grazie al contributo della ditta Barbini e al supporto dei tecnici manutentori del Comune sono state già preparate le buche che dovranno ospitare gli alberi che verranno messi a dimora nel parco di via Giotto, nella zona tra la scuola e il velodromo.

L’iniziativa nasce per la Giornata Nazionale dell’Albero con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del patrimonio arboreo e boschivo mondiale ed italiano per la tutela della biodiversità, il contrasto ai cambiamenti climatici, la prevenzione del dissesto idrogeologico e tanti altri benefici, specialmente in ambito urbano.

Il Movimento 5 Stelle invita pertanto le scuole di ogni ordine e grado e i cittadini ad aderire all’iniziativa e contribuire a piantare alberi autoctoni nell’area del parco, lato viale Giotto. «Chiunque potrà partecipare; consigliamo di munirsi di guanti e possibilmente di attrezzi come pale vanghe e zappe. Facciamo nascere a Grosseto un altro angolo verde a disposizione di tutti».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.