Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terza Categoria: Nuova Grosseto e Massa Valpiana, ecco la finale di Coppa

GROSSETO – Due risultati imprevedibili, in incontri equilibrati, così Nuova Grosseto Barbanella e Massa Valpiana approdano alla finalissima di coppa provinciale di Terza categoria. Colpaccio senza reti dei grossetani, che eliminano i due volte campioni in carica dell’Aldobrandesca in territorio nemico con uno 0-0 pesantissimo al termine dei supplementari. Gara ben disputata e corretta, affrontata a viso aperto da entrambe le contendenti. Tante buone giocate ma poche azioni degne di nota, prima su tutte quella che si conclude con il palo di Zyko per i ragazzi di Piccioni. Arcidossini insidiosi soprattutto dopo il 90’ con incursioni di Boscagli e Bozkurt, mentre al 118’ Savelli sfiora il gol della tranquillità con una girata di poco fuori. Triplice fischio e finale alla Nuova, che scaccia ansie e dubbi dopo tre annate con altrettante eliminazioni al primo turno.

Allo stadio Elmi di Massa Marittima, applausi per il 3-2 al cardiopalma con cui gli arancioblù padroni di casa battono la Torbiera in pieno recupero e soprattutto nonostante tre uomini in meno. Per due volte Sabbatini rimedia al vantaggio di Monterisi, mentre il team locale si vede via via espellere tre uomini al 30’, al 55’ e, già sul 2-2, al 65’. Tesi gli ultimi minuti di gioco, con i capalbiesi che attaccano senza precisione ed i massesi riversati in avanti. Al 94’ mano in area e massima punizione per il gruppo di Picci. Dal dischetto, un Monterisi glaciale non sbaglia: per il Massa Valpiana è la prima finale con la nuova denominazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.