Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mabro: un mese per sperare nel nuovo bando. Scadenza al 18 dicembre

Più informazioni su

ROMA – Un nuovo bando con scadenza 18 dicembre. Dall’incontro che si è tenuto a Roma, presso il Ministero per lo sviluppo economico, non emergono sostanziali novità sul fronte Mabro, rispetto a quanto anticipato nella giornata di ieri.

Il bando ripresentato, uscito e già consultabile sul sito della Mabro, è forse l’unica carta rimasta da giocare al commissario Paolo Coscione nell’atto di cessione dell’azienda di via Senese. La speranza è che in questo breve lasso di tempo, lungo circa un mese, arrivi la tanto attesa offerta concreta, con un piano industriale da mettere in atto.

Nell’incontro a cui hanno partecipato anche i rappresentanti sindacali territoriali e gli esponenti della Rsu, si è parlato anche di cassa integrazione, che interessa direttamente i dipendenti. Va in scadenza il 12 dicembre, quindi tempi ristretti anche per questa situazione. In questo caso è probabile che venga concessa una proroga fino al 15 gennaio, quando andrà in scadenza anche il mandato di Coscione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.