Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cane si intrufola nella tana di un istrice: i Vigili del fuoco lo cercano con le telecamere

Più informazioni su

PUNTA ALA – Era a spasso con il proprio padrone, quando è fuggito infilandosi dentro una buca, un cunicolo profondo scavato da un istrice. Sono in corso da due giorni le ricerche di un cane nella zona di Punta Ala.

Il propietario ieri lo ha chiamato a lungo, ma il cane non è uscito. Questa mattina l’uomo, non sapendo più cosa fare, ha chiesto aiuto ai Vigili del fuoco. I pompieri di Follonica hanno prima cercato il cane con una telecamera montata in cima ad una sonda che è stata introdotta all’interno del cunicolo, poi, non trovando l’animale, il prorietario si è procurato un piccolo escavatore e, con l’aiuto dei Vigili ha iniziato ad aprire il cunicolo con attenzione, per non far crollare tutto.

L’intervento non è però andato a buon fine. Non si sa se il cane magari sia uscito nella notte, o se si trovi ancora all’interno ma al momento non è stato possibile ritrovare l’animale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.