Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, under 18: Follonica rimaneggiato, ma centra il colpo in trasferta

FOLLONICA – Impresa dei ragazzi della formazione Under 18 regionale guidata da coach Salvadori nella trasferta del PalaCosmelli, contro l’US Livorno per la sesta di andata. La squadra di Salvadori ha vinto per 62-59 e l’impresa consiste non tanto nel valore degli avversari-fermi a quota 0 dopo 5 gare- ma nel fatto che la squadra ha disputato la gara presentandosi in 7 causa infortuni e problemi scolastici mentre gli avversari erano regolarmente presenti al completo con 12 elementi da ruotare.

L’avvio con Manetti, Chiodo, Sorresina, Pagliai e Bartalini è stato equilibrato con gli azzurri attenti a dosare lo sforzo e dovendo limitare l’aggressività difensiva per non incorrere in problemi di falli vista la panchina cortissima ed il primo quarto si è chiuso in favore dei follonichesi per 16-14.

Il secondo quarto con Bartalini, Concon, Sorresina, Manetti e Chiodo è stato quello dell’allungo decisivo con una buona gestione della palla al limite dei 24” ed una accorta fase difensiva che ha consentito ai ragazzi di Salvadori di portarsi avanti per 43-29 a metà gara.

Dopo i primi 5’ del terzo tempo che ha visto gli ospiti allungare sino a +20, c’è stato il tentativo di rientro dei padroni di casa unito ad un naturale calo fisico che ha fatto chiudere il terzo quarto 53-46 con soli 7 punti di vantaggio che è stato difeso fino all’ultimo secondo dovendo limitare i falli e consentendo più del dovuto ai livornesi.

La sirena finale ha visto comunque la vittoria azzurra con la giusta esultanza per una vittoria giunta in condizioni complicate. Con questa vittoria la squadra di Salvadori sale a quota 6 dopo 6 giornate di campionato con 3 vittorie e 3 sconfitte. Questi i ragazzi scesi in campo: Bartalini, Concon, Chiodo, Manetti, Pagliai, Sorresina, Matteuzzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.