Due mari

Senese, ritardi inaccettabili. Marras: «si apra un tavolo in Regione»

“Un ritardo che non possiamo permetterci. Anas deve garantire rispetto dei tempi e massima trasparenza per tutelare il territorio”. Leonardo Marras e Alessandra Biondi lanciano un grido d’allarme e chiedono alla Regione l’apertura di un tavolo  

senese due mari lavori

GROSSETO – La viabilità, ed in particolare la Grosseto-Siena, è stata al centro dell’incontro di Leonardo Marras e Alessandra Biondi, sindaco di Civitella Paganico, nell’appuntamento settimanale de #laRegioneinComune.

“Le parole dell’assessore Ceccarelli in risposta alla nostra interrogazione e l’annuncio della conferma dello stanziamento dei fondi per gli ultimi due lotti ci confortano, ma non bastano per stare tranquilli – spiega Marras-. Alla preoccupazione per l’effettiva riapertura in tempi brevi della galleria di Pari, si aggiunge quella per il rallentamento dei lavori sul maxi lotto”.

“Passando quotidianamente lungo la Siena-Grosseto, il cantiere pare completamente fermo e la notizia che, da pochi giorni, alcuni operai sono in cassa integrazione ne è la conferma – commenta Alessandra Biondi -. Serve trasparenza da parte di Anas e chiarezza nei confronti di un territorio che è pronto ad investire su e con questa strada, ma che per ora sta solo pagando un prezzo molto alto”.

“Lanciamo un allarme per tutelare il territorio e l’economia dell’intera area sud della regione – concludono Marras e Biondi -. I tempi per la realizzazione del maxi lotto, e poi, della conclusione dell’intero tratto Siena-Grosseto, devono essere contenuti, va scongiurato un ulteriore prolungamento che porterebbe soltanto nuovi disagi. Chiediamo alla Regione Toscana di mantenere alta l’attenzione e, se serve, di aprire un tavolo che aiuti a gestire il rapporto con Anas e a trovare, velocemente, le soluzioni necessarie a risolvere eventuali problemi causa dei rallentamenti”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI