Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5 Uisp: in Serie C restano a punteggio pieno Sheffield e Sicar Gas

Più informazioni su

GROSSETO – Nel campionato di Serie C di calcio a 5 Uisp, cco la situazione nei tre giorni grossetani: 

Girone AGrande partita quella disputata tra Prima Etruria Immobiliare e La Smessa nel big match di giornata: la capolista viene si stoppata sul 6 a 6 da Busonero e soci, ma entrambe le squadre giocano una gran partita, corretta e in bilico fino all’ultimo secondo. Ruggiero e Mema per Prima Etruria e Busonero e Fanciulli per La Smessa sono i soliti cecchini in zona gol. Il Vets Futsal approfitta del pareggio per avvicinarsi al vertice: 7 a 2 sul Ristorante Pizzeria Il Melograno, con Posarelli e Giannini che siglano i gol decisivi, mentre il Muppet spreca un’ottima chance pareggiando per 5 a 5 contro una Banca della Maremma finalmente brillante, grazie ai centri di Castellano. Ai ragazzi di Ribolla non bastano le doppiette di Salvadori e Cinci. In grande ascesa lo Svicat, con la doppietta di Lucchetti che risolve la sfida con il Dog Valley di Frau (4-2 il finale), mentre i Torrefatti si affacciano in zona playoff grazie alla collaudata coppia Deiana-Stompanato: 6 a 5 contro il Vallerotana Dream Team (Ciacci 3). Rinviata La Cantina Istia- Pecori di Maremma.

CLASSIFICA: Prima Etruria Immobiliare 13, Vets Futsal 12, La Smessa 10, Muppet 10, Svicat 9, Torrefatti 8, Dog Valley 7, La Cantina Istia 4, Vallerotana Dream Team 4, Pecori di Maremma 3, Banca della Maremma 1, Spartan 1, Il Melograno 0.

Girone BLo Sheffield continua a dominare incontrastato nel girone B di serie C. Bicocchi e Santamaria sono inarrestabili nel 10 a 2 contro un team di tutto rispetto come il Vagagame. Ma è stata una giornata con diversi scontri di alta classifica: il Boca Fc si fa minaccioso dopo il 5 a 3 sul Mugen Fc (Paolo Capitani 2) grazie alle doppiette di Chiapponi e Lanfranchi, mentre il Gorarella regola per 8 a 6 il Calcio Samba, capitalizzando un primo tempo da applausi: cinquine per Merkoqi e Trotta, quest’ultima però vana per il team di Giardini. Bene il Panificio Bar Il Granaio Montiano, che sfrutta il tris di Settembrini per battere 5 a 3 il New Team, mentre il Tpt Pavimenti centra i primi tre punti superando per 7 a 4 il Lellofiori: decisivi Castelli e Galatolo. Ci pensa invece Vecchiarelli a spianare la strada al Rete Ivo: 7 a 2 contro l’Elettrotermika Fc. Infine, muove la classifica anche il Bivio di Ravi, che pareggia per 5 a 5 con l’Ecofficina Gori: in gol vanno Marata e Marra da una parte e Rossi e Saccà dall’altra.

CLASSIFICA: Sheffield 15, Gorarella 12, Boca Fc 12, Vagagame 9, Bar Panificio Il Granaio Montiano 9, Mugen Fc 8, Calcio Samba 7, New Team 6, Gori Ecofficina 6, Rete Ivo 4, Lellofiori 4, Tpt Pavimenti 4, Bivio Ravi, Elettrotermika Fc -1.

Girone C. Il Sicar Gas rimane l’unica squadra a punteggio pieno nel girone C dopo la straripante vittoria per 15 a 2 su Il Velaccio: De Bianchi e Turchetti mettono a referto una cinquina ciascuno; l’Ac Campetto (Terranzani e Loffredo 2), invece, non va oltre il 4 a 4 contro la tenace Alba di Kurti, così come l’Autofficina Meconcelli che pareggia un po’ a sorpresa per 1 a 1 contro un Live Life Club finalmente sui livelli della scorsa stagione. Il botta e risposta è firmato da Meacci e Giovanni Melani. Successo di misura per l’Aston Villa che, grazie a Ceri, regola 5 a 4 il Maremma Calcio (Rosini 2), mentre l’Approdo Fc, con Cipollini e Montiani su tutti, batte 7 a 3 il Pari. Tennistico il successo dell’Autofficina Amorosi sull’Ingrati Marhini: il 6 a 2 è griffato da Taddei.

CLASSIFICA: Sicar Gas 15, Ac Campetto 13, Autoficina Meconcelli 11, Aston Villa 9, Granducato 9, Alba 7, Approdo Fc 7, Autofficina Amorosi 6, Maremma Calcio 6, Pari 3, Ingrati Marhini 0, Il Velaccio 0, Live Life Club 0.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.