Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In 30 fanno il corso per usare il defibrillatore: «Adesso il paese è più sicuro»

Più informazioni su

GIUNCARICO – Sono oltre 30 i cittadini giuncarichesi che sono stati formati per utilizzare il defibrillatore. Il corso, tenuto dal dottor Antonio Dello Sbarba, è stato organizato e promosso dall’associazione di volontariato Il Mandorlo nella sede dell’ex asilo e si è svolto in due differenti giornate.

L’idea era nata già da qualche tempo quando sia l’associazione di volontariato che i gestori della piscina Il Giunco hanno iniziato una raccolta di fondi per acquistare un defibrillatore da destinare alla sicurezza dell’intero paese. Proprio per questo sono state organizzate, durante l’estate, una serie di iniziative per raccogliere fondi da destinare all’acquisto del prezioso strumento che in molti casi può fare la differenza tra la vita e la morte di una persona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.