Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa a Marsiliana: le mamme in piazza per insegnare i segreti della pasta sfoglia fotogallery

Più informazioni su

MARSILIANA – Un gioco paesano per tramandare di madre in figlia una delle più interessanti eccellenze del territorio maremmano: la cucina casalinga ed in particolare la pasta fatta in casa che è stata protagonista domenica scorsa a Marsiliana.

La pro loco del piccolo borgo mancianese, infatti, ha deciso, per la seconda volta di organizzare una gara riguardante la stesura della pasta sfoglia, alla quale hanno partecipato ben 16 coppie di concorrenti, due delle quali composte da uomini, in cui erano presenti sia giovani donne che casalinghe esperte.

E dopo una pomeriggio in allegria, ad aggiudicarsi la gara è stata la coppia formata da Martina Costantini ed Edelvais Martani che, con il loro mattarello ed con un po’ di “olio di gomito” sono riuscite a convincere i tre cuochi locali, che componevano la giuria, che la loro pasta fatta in casa era quella migliore della giornata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.