Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Conduttore cinofilo: successo per il primo corso di formazione

Più informazioni su

GROSSETO – Si è svolto nella location del pattinaggio di via Leoncavallo il primo corso di formazione per conduttore cinofilo organizzato dal Centro Cinofilo Gli Etruschi in collaborazione con l’Ass.ne Pelosetti nel Cuore, Stelle a 4 Zampe e la gentile partecipazione dell’ OIPA provinciale.

Il seminario della durata di un giorno è stato suddiviso in due parti: la mattina i corsisti hanno preso parte ad una lezione teorica svolta affrontando la parte veterinaria con Giulia Roncetti, la cura e benessere del cane con la tolettatrice Valentina Bonelli di Stelle a 4 Zampe ed infine il Giudice all round Roberto Sciorilli ha affrontato le tematiche di condotta del cane e le sue caratteristiche.

Nel pomeriggio sempre sotto l’attenta supervesione del giudice, i partecipanti hanno dovuto affrontare una prova pratica dove i cani si sono cimentati in un mini percorso ed una prova simulata di condotta all’interno di un ring da esposizione canina. Alla fine del corso è intervenuto il presidente provinciale Acsi Andrea Biagianti che ha consegnato gli attestati di partecipazione ai partecipanti.

Soddisfatto anche il presidente del Centro Cinofilo Gli Etruschi Marco Passetti: «E’ stata veramente una giornata molto importante, chi ne ha preso parte ha potuto approfondire tematiche molto interessanti, un appuntamento sicuramente da ripetere vista la partecipazione e l’interesse delle persone intervenute».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.