Quantcast

Pallavolo, Serie C: Grosseto Volley resta a punteggio pieno

GROSSETO – Continua la marcia del Grosseto Volley nel campionato di Serie C femminile. Le maremmane, nel turno casalingo della quinta giornata del torneo, non hanno avuto difficoltà nel superare il Volley Peccioli con un netto 3-0. Le maremmane hanno iniziato subito con il piede giusto martellando le avversarie nel primo set. Un segnale di forza sfociato nel parziale di 25-11. Meno marcato il divario del secondo periodo, con un 25-19 che ha regalato il 2-0. Chiusura nuovamente in discesa per una partita dall’esito piuttosto rapido, dato che il decisivo terzo set si concludeva con un 25-15 che consentiva di restare in vetta al campionato, a braccetto con il Dream Volley Group.

Male invece le altre grossetane che compongono la squadra dei Vigili. La trasferta del sabato sera in quel di Certaldo regala un epilogo amaro, sul quale però c’è ben poco da commentare. Le pallavoliste maremmane restano in partita solo nel primo set, nel quale le padrone di casa faticano a portare via il punto dell’1-0 per 25-22. Poi il sestetto dei Vigili arranca nel proseguimento del match e molla un po’ la presa. Così il Certaldo prende campo e vince anche gli altri due set per 25-15 e 25-18.

CLASSIFICA SERIE C: Grosseto Volley, Dream Volley Group 15 Certaldo 13 Capannoli 9 Viareggio 8 Peccioli, Lucca Volley 7 Solari, Vvf Grosseto, Lupi San Miniato 6 Cus Pisa 5 Elba 4 Delta Luk 3 Asd Livorno 1.

Commenti