Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano: l’Olimpic Massa Marittima a gonfie vele con le giovanili

MASSA MARITTIMA – Ottimo il fine settimana per le giovanili dell’Olimpic che vedono l’Under 16 dominare in casa sul La Torre per 34 a 27, mentre l’Under 18 s’impone 23 a 22 in casa della Fiorentina a Borgo San Lorenzo nell’esordio in campionato. Bella e combattuta la partita dei più giovani che giocano punto a punto sino al 15 a 15, poi, sul finire del primo tempo, prendono il largo i massetani che chiudono la frazione con il vantaggio di 20 a 16.

Nel secondo tempo l’Olimpic si distende e arriva anche sul +10, la squadra si muove bene in contropiede grazie al velocissimo Veliu Blerim (16 reti), onnipresente in ogni parte del campo e un attento Burzacchini tra i pali completa l’ottima difesa. La prestazione corale è di ottima fattura e nel finale c’è spazio per la panchina. Veliu Blerim 16, Veliu Vait, Nerelli 6, Avellini, Donati M., Donati G. 2.

Più problematica la vittoria dell’Under 18, alcuni giocatori erano reduci dal confronto col Modena in A2 nel pomeriggio precedente (ore 18) e a Borgo S.L. si giocava alle 11. Primo tempo ad inseguire gli avversari ma poi l’Olimpic ritrova lucidità e freddezza e il secondo tempo si gioca punto a punto fino al risultato finale di 23 a 22 per i metalliferi. Ramanovski 9, Bargelli R. 7, Gai G. 3, Gai A. 2, Gallorini, Mazzinghi 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.