Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Serie D: Asciano-Grosseto 70-42. Il Team 90 dura troppo poco

ASCIANO – Sconfitta in terra senese per la squadra del Team 90 guidata da Eracli. Non è una novità per un quintetto molto giovane afflitto da molti problemi, non ultimo quello di chiedere continuamente l’inversione di campo per l’inagibilità del palazzetto di casa. Così contro l’Asciano la giovane truppa di coach Eracli dura poco più di un quarto, poi si scioglie progressivamente come neve al sole.

I biancorossi provano con un avvio sorprendente a dare un segnale di vita in un campionato in cui si registrano al momento solo pesanti sconfitte da parte dei maremmani. Così il Team 90 si ritrova avanti nel primo periodo concluso sul 15-13. L’Asciano impiega un po’ a carburare, ma quando la squadra di Franceschini entra in partita, iniziano i problemi per i grossetani. Così, già all’intervallo lungo i biancoblù operano il netto sorpasso portandosi avanti di 11 lunghezze.

La seconda parte del match scivola via sul binario scontato di un film già visto per i giovani del Team 90: avversari che prendono progressivamente il largo e divario di punteggio che sale ad ogni minuto che passa. Il ritardo dei grossetani è di 20 punti prima dell’ultimo quarto, ma sarà di 28 alla sirena finale.

Asciano-Grosseto 70-42
BANCASCIANO BASKET ASCIANO: Benocci G. 9, Gambelli 18, Sprugnoli 14, Carapelli 8, Spadoni 1, Benocci M. 6, Casini 2, Chiti 12, Falcai, Franceschini N.. All. Franceschini F. TEAM 90 GROSSETO: Frosolini 7, Scognamiglio 2, Erman, Cardoso 1, Terrosi 5, Tinti J. 6, Franzese, Canessa 2, Briganti 8, Tinti F. 11. All. Eracli. ARBITRI: Papini di Livorno e Marabotto di Piombino PARZIALI: 13-15, 31-20, 54-34.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.