Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Attore, cantante e modello: il bambino prodigio maremmano che ha incantato Vince Tempera foto

Più informazioni su

GROSSETO – E’ l’enfant prodige dello spettacolo e c’è da scommetterci che a tempo di record raggiungerà il successo nazionale. Il grossetano Filippo Tassi, attore, cantante e modello, a soli 9 anni sta bruciando le tappe dello “showbiz”, con una velocità da lasciare di stucco chiunque.

Presto lo vedremo recitare in un cortometraggio, poi all’Arena di Verona per San Silvestro, per approdare quindi sulle passerelle di Pitti a Firenze ed anche a Casa San Remo a febbraio… L’agenda del piccolo Filippo, in sostanza, potrebbe fare già invidia a tanti Vip.

Eppure tutto è partito quasi per caso, dalla sua bellezza. Con il suo incarnato di porcellana, i riccioli biondi, grandi occhi azzurri ed un portamento perfetto, Filippo ha iniziato “la carriera” da indossatore e fotomodello all’età di soli 3 anni.

Ma la svolta è avvenuta dalla scorsa estate. Dopo aver vinto la fascia “Mister Baby della Maremma 2015” presso lo stabilimento balneare Moderno di Marina di Grosseto, il giovanissimo talento grossetano si è messo in luce al teatro Gambrinus di Montecatini Terme in occasione delle selezioni “Toscana per Miss del Garda”.

filippo tassi vince tempera

La sua attitudine al palcoscenico, la sua capacità di trasmettere emozioni con la voce, sia nella recitazione che nel canto, hanno colpito chi ha avuto il privilegio di vederlo in una delle sue esibizioni, come il maestro Vince Tempera.

In particolare con la sua straordinaria performance tratta dal musical “Il re Leone”, dopo aver superato la dura selezione del Teatro Betti, a fine settembre Filippo Tassi si è aggiudicato la prestigiosa Maschera d’Argento al salone Margherita di Roma, il mitico “ex Bagaglino”, nella finale del Grand Prix del Teatro.

“Filippo è un bambino straordinario – commentano i suoi genitori Mirko ed Erica – sia per la capacità di apprendimento che per la determinazione che lo contraddistinguono. Lo sosteniamo in questo percorso, incitati da tante persone del settore, perché potrebbe essere l’occasione della sua vita e soprattutto perché è ciò che vuole fare”.

Anche Maria Grazia Giardi ha creduto da subito in Filippo Tassi come artista in crescita, tanto da seguirlo nel percorso artistico in qualità di ufficio stampa. Dice di lui: “E’ un bambino in fase di formazione che sta studiando con grande passione, ed è importante il sostegno e l’incoraggiamento che la sua famiglia gli sta dando. Ha davvero un grande talento naturale per la recitazione e il palcoscenico”.

Filippo infatti non si adagia sugli allori di quelle che sono, evidentemente, le sue doti innate e negli ultimi mesi, nel dopo scuola, frequenta i corsi dello Studio Enterprise di Grosseto per imparare e perfezionarsi nelle arti della recitazione e del baby musical, con l’obiettivo di affrontare al meglio non solo le parti per cui è stato già selezionato, ma anche le audizioni che lo portano, sempre più di frequente, a Cinecittà.

Filippo, ad esempio, sarebbe perfetto per far parte del cast di una delle fiction più amate dagli italiani, come “Un medico in famiglia”. E chissà se anche questo sogno, per molti proibitivo ma non per lui, si potrà realizzare…

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.