Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Roccastrada si parla di volontariato con le associazioni del territorio 

Appuntamento per domani martedì 17 Novembre alle 17.00 alla Biblioteca Comunale

Più informazioni su

ROCCASTRADA – Presentare il Cesvot e favorire il consolidamento della rete associativa che opera nel territorio di Roccastrada. Con questo obiettivo martedì prossimo, 17 Novembre (ore 17.00), la Delegazione Cesvot di Grosseto incontrerà tutti i rappresentanti delle realtà locali impegnate nl mondo associativo L’incontro si svolgerà presso la Biblioteca Comunale di Roccastrada.

L’incontro rappresenterà anche l’occasione per inaugurare lo “Scaffale del volontariato”, donato dal Cesvot alla Biblioteca Comunale, uno spazio dove saranno disponibili le pubblicazioni edite da Cesvot “I Quaderni” e “Briciole” a cui collaborano oltre 260 fra autori, operatori del terzo settore, docenti universitari, esperti e rappresentati delle istituzioni.

Si tratta di volumi che, nel caso di “Briciole”, raccolgono gli atti dei corsi di formazione al volontariato promossi dalle associazioni toscane. Ne “I Quaderni”, invece, sono pubblicati ricerche, vademecum e approfondimenti tematici di interesse non solo per il volontariato ma anche per gli enti locali e le scienze sociali, come guide normative, indagini sulle politiche sociali e su temi attinenti l’immigrazione, la protezione civile, la disabilità, l’ambiente e la comunicazione sociale.

All’incontro presenzieranno la Presidente della Delegazione Cesvot di Grosseto Silvia Sordini. il Sindaco di Roccastrada Francesco Limatola e l’Assessore all’Associazionismo Emiliano Rabazzi e l’intera Giunta Comunale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.