Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, B1: non si ferma il sogno dell’Invicta che passa anche a Macerata

GROSSETO – Non si ferma la corsa dell’Invicta di Pantalei che si rilancia ancora vincendo con merito, e di rimonta, sul campo del Montalbano Macerata. 3-1 il finale in favore della formazione grossetana che continua a respirare aria di alta classifica malgrado vesta i panni della neopromossa.

L’avvio di gara non era dei più semplici per i maremmani che nel primo set subivano il buon impatto sul match da parte dei padroni di casa che si aggiudicavano, con il parziale di 25-22, il punto dell’1-0. La reazione del sestetto di Pantalei non tardava ad arrivare con una super prestazione nel secondo set, chiuso con il punteggio di 25-15.

Una lezione che scuoteva la gara, ma era nel terzo set che l’inerzia della partita cambiava completamente direzione, con l’Invicta in grado di assestare il colpo di coda al momento opportuno della gara. Il parziale di 30-28 in favore dei grossetani la diceva lunga sulla lotta punto a punto tra le due squadre. Macerata incassava il colpo anche se non si dava per vinta e provava in tutto i modi a riportare il parità il confronto. Erano i maremmani però, a spuntarla di nuovo con un convincente 25-23.

Un successo che continua a far sognare, con la favola Invicta Volleyball che prosegue spedita. Grazie a questa vittoria, infatti, la squadra di Pantalei resta in seconda posizione a pari punti con il Grottazzolina, in una posizione borderline tra la promozione in A2 e i play-off. Dopo 5 giornate i maremmani sono distanti solo due punti dalla capolista Monini Spoleto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.