Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria: frenata in testa, ne approfitta parzialmente l’Amiata

SANTA FIORA – Primo ko in campionato per l’Intercomunale, in casa battuto 1-2 da una buona Maglianese. Nella nona giornata del girone G di Seconda, il Santa Fiora incassa prima il gol di Bellumori e poi, dopo il pareggio flash di Cencini, quello decisivo di Pandolfi, scivolando così al secondo posto.

Solo un punto di gap però dall’Amiata, che rimane capolista e imbattuta grazie all’1-1 col Sorano, rimediando al gol di D’Alessio con un tiro dal dischetto. Non ne approfittano le terze Orbetello e Pitigliano, piegate entrambe in casa rispettivamente 0-2 e 1-2 da Saurorispescia e Radicofani. Lagunari affondati dalle prodezze di Briaschi e Benassi e ora anche privi di Di Chiara, infortunato; Aurora avanti con Fabio Biribicchi ma poi beffata nella ripresa nonostante un rigore parato agli ospiti.

Solo un passo in avanti per la quinta Sant’Andrea, che impatta 2-2 col Torrenieri grazie alla doppietta provvidenziale di Amoroso. Si avvicina la sesta Marsiliana, che vince 2-1 a Montiano con punizione di Steccati e penalty di Gamberoni; per i montianesi, che chiudono il match in otto, segna Sgaragli su corner.

Pari senza reti fra Porto Ercole e Cinigiano, ma belle le chance capitate a Panfi, Bonelli e Oneto per i biancocelesti. La Sorba spietata a Montorgiali: 0-3 per gli ospiti e giallorossi sempre più ultimi.

SECONDA CATEGORIA GIRONE G (9^giornata):
Amiata-Sorano 1-1
A.Pitigliano-Radicofani 1-2
Intercomunale Santa Fiora-Maglianese 1-2
Montiano-Marsiliana 1-2
Montorgiali-La Sorba 0-3
Orbetello-Saurorispescia 0-2
Porto Ercole-Cinigiano 0-0
Sant’Andrea-Torrenieri 2-2

CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE G: Amiata 19 Intercomunale Santa Fiora 18 Orbetello, A.Pitigliano 17 Sant’Andrea 16 Marsiliana 15 La Sorba 14 Radicofani 13 Maglianese, Saurorispescia, Torrenieri 11 Porto Ercole 10 Cinigiano 9 Sorano 8 Montiano 5 Montorgiali 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.