Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria: Alta Maremma e Paganico pensano in grande

ROCCASTRADA – Sono Vada e Scarlino a dettare i ritmi della nona giornata del girone F di Seconda. I livornesi battono infatti la capolista Pomarance con un bel 3-2, segnando tre volte nella prima mezz’ora e sfruttando l’infortunio alla spalla di un giocatore avversario. Il gruppo scarlinese non è da meno, impattando 1-1  con l’Isola d’Elba (replica di Gennai a Frangioni e 5-6 occasioni), ora in testa ma agganciato proprio al Pomarance.

Affollato il terzo gradino del podio, con Alta Maremma, Paganico e Salivoli vicinissimi ad un solo punto. Il team giallonero batte 2-1 il Montieri con punizioni al veleno di Salusti e Falciani, ma mettendo alle corde la difesa rivale in più situazioni; per il gruppo di Comparini segna Malossi. Pesantissimo il 2-0 corsaro dei bianconeri in casa dell’ultima Porto Azzurro: prima il solito Vacchiano e poi Tiberi, che sbaglia anche un rigore.

Tre punti anche per il Salivoli a spese del Roccastrada: finisce 1-0. Amaro 1-1 per il Follonica contro la sesta Marciana Marina: segna Bargelli ma gli isolani rimediano su penalty, in un match sempre più nervoso e coi follonichesi che chiudono in dieci e sfiorano il colpaccio, prima della rissa finale che potrebbe avere strascichi di giustizia sportiva. Reti inviolate tra Bibbona e San Vincenzo, mentre il Palazzi Monteverdi diverte e si diverte col 5-2 al Riotorto.

SECONDA CATEGORIA GIRONE F (9^giornata):
Alta Maremma-Montieri 2-1
Follonica-Marciana Marina 1-1
Forte di Bibbona-San Vincenzo 0-0
Palazzi Monteverdi-Riotorto 5-2
Porto Azzurro-Paganico 0-2
Salivoli-Roccastrada 1-0
Scarlino-Audace Isola d’Elba 1-1
Vada-Pomarance 3-2

CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE F: Pomarance, Audace Isola d’Elba 18 Alta Maremma, Paganico, Salivoli 17 Marciana Marina 15 Vada 14 Palazzi Monteverdi 13 Montieri 12 Follonica, San Vincenzo 11 Roccastrada 10 Riotorto, Scarlino, Forte di Bibbona 7 Porto Azzurro 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.