Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La darsena sull’Albegna: ecco il progetto. Le Civiche presentano la proposta al territorio fotogallery

ALBINIA – Disquisizioni tecniche ed implicazioni politiche hanno caratterizzato, senza dubbio, questa mattina al Timecity di Albinia, il convegno organizzato dalle liste “Civiche Unite” che riguardava la presentazione del progetto di una darsena per il diportismo nautico che avrebbe previsto anche la costruzione accessoria di un centro sportivo con piscina e la valorizzazione di resti archeologici contigui al fiume Albegna, tramite la creazione di un parco ad hoc.

Un evento al quale hanno partecipato qualche centinaio di persone, ma soprattutto molti dei dirigenti del Partito Democratico lagunare al quale si è unito nell’occasione anche il sindaco di Capalbio, Luigi Bellumori, i quali si sono mischiati con tutti i membri dell’organizzazione delle liste “Civiche Unite”.

I lavori della giornata sono stati aperti dal generale Emilio Stango che ha, doverosamente ringraziato il Timecity prima di entrare nello sviluppo delle argomentazioni riguardanti il potenziale porticciolo previsto sulla contro fossa dell’Albegna, sulle cui implicazioni tecnico-logistiche hanno poi parlato anche Marco Noferi, e l’architetto Daniele Fanteria che ha esposto il progetto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.