Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allievi regionali: volo solitario per la Nuova Grosseto Barbanella

Più informazioni su

GROSSETO – Con una prestazione di carattere la Nuova Grosseto Barbanella supera a domicilio il Rosignano e balza solitaria in vetta al campionato regionale Allievi, in virtù del pareggio per 1-1 tra Portuale Guasticce e Valentino Mazzola. La squadra di mister Leone soffre in avvio contro un arrembante Rosignano che nei primi minuti sfiora in un paio di circostanze il vantaggio, ma trova sulla sua strada un super Rabazzi che salva di piede. Il vantaggio dei grossetani si materializza su calcio di punizione al 14′, quando Parentini disegna la parabola giusta, sporcata dalla barriera quel tanto che basta per superare il portiere avversario. Nella ripresa la squadra di mister Leone sale di tono ed entra in pieno possesso del match che i grossetani chiudono al 29′ con il sigillo di Amorfini. Un raddoppio che si origina da azione di corner e risolto in mischia.

Domenica positiva anche per il Saurorispescia. E’ Cervetti a risolvere la trasferta sul campo del Navacchio Zambra. La squadra di Picardi si riscatta dell’ultima battuta d’arresto e regola di misura gli avversari. Si tratta di un successo utile ad allontanare la parte bassa della classifica.

La domenica quasi perfetta delle grossetane è completata dall’Invicta. La squadra di Franceschelli e Stagnaro rimanda ancora l’appuntamento con la prima vittoria stagionale, ma con una prestazione coraggiosa impatta per 2-2 il match casalingo contro il Ponsacco. Un piccolo passo avanti per l’Invicta che quanto meno abbandona l’ultima posizione in classifica.

CLASSIFICA ALLIEVI REGIONALI: Nuova Grosseto Barbanella 22 San Miniato 21 Portuale Guasticce 20 Aramndo Picchi 19 Sporting Cecina, Pro Livorno Sorgenti 16 Venturina 15 Posancco 14 San Donato Tavarnelle, Saurorispescia 13 Valentino Mazzola 10 Rosignano 7 Navacchio Zambra, Castelfiorentino 6 Invicta 3 Sangimignano 2.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.