Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allievi provinciali: la capolista Piombino resiste all’assalto del Grosseto

GROSSETO – Non basta un gol di Cervero al Grosseto per imporre lo stop alla capolista Piombino che resta solitaria in vetta al campionato provinciale della categoria Allievi. In scia ai nerazzurri rimane solo il Vada che passa sul campo del Fonteblanda.

Cede il passo il Paganico che lascia strada al Roselle in un confronto da dimenticare per i padroni di casa, superati per 9-0 dalla squadra di mister Ferrante. Un monologo quello dei termali a segno a ripetizione e con Zarone ispirato nella personale tripletta. Perde il treno anche l’Albinia che cade in casa di misura. Il Palazzi Monteverdi passa per 1-0 sul campo dei rossoblù.

Passo in avanti per il Follonica che si aggiudica il confronto con il Massa Valpiana. La squadra del golfo sfrutta il fattore campo e s’impone per 2-1. Bene anche l’Argentario che con Tantulli, Nieto e Orsini regola il Ribolla al quale non basta il sigillo di Ferri. In coda, infine, successo per il Pitigliano che passa per 2-0 sul campo dello Scansano che adesso è ultimo in classifica.

CLASSIFICA ALLIEVI PROVINCIALI: A.Piombino 20 Vada 19 Paganico 16 Albinia 15 Orbetello, Palazzi Monteverdi 13 Grosseto 12 Roselle, Follonica 10 Argentario 9 Massa Valpiana, Fonteblanda 7 Ribolla 4 Pitigliano 3 Scansano 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.