Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, B2: errori di squadra e sviste arbitrali, per il Gao è notte fonda

Più informazioni su

SESTO FIORENTINO – Trasferta amara per il Gao che rimedia un 3-0 difficile da digerire sul campo della Maxitalia Jumboffice. Il sestetto lagunare rimane impantanato e compie un passo indietro rispetto al bel successo di domenica scorsa a spese dello Zephyr La Spezia. Troppi errori per la squadra di Bartolini che a un certo punto della gara cade nella trappola del nervosismo per alcune decisioni arbitrali di una direzione apparsa insufficiente. Aspetto, quest’ultimo, che non deve fornire un facile alibi alla squadra orbetellana, perché sul campo, questa sera, sono stati lasciati punti pesanti in ottica salvezza, contro un avversario non irresistibile.

Nel primo set la squadra di Bartolini lotta punto a punto con i padroni di casa che la spuntano nel finale per 25-22. E’ il preludio di una serata storta che raggiunge vette più elevate nel secondo periodo, quando il Gao si ritrova avanti per 8-2, ma incassa un parziale di 18-5, con i padroni di casa che cambiano diagonale e inerzia del match. Il set scivola via sul 25-18. La serata si completa nell’ultimo periodo, quando a Pezzetta e compagni saltano anche i nervi sul 23-21 in favore dei lagunari. Sono ancora le decisioni arbitrali a metterci lo zampino, con il Gao che accusa il colpo e si lascia rimontare sul 25-23. Si chiude in maniera amara la trasferta della Pallavolo Orbetello che tra sette giorni dovrà per forza di cose tornare ad essere la squadra ammirata al PalaNeghelli, in modo da recuperare al più presto questa sconfitta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.