Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sicurezza, Fare Grosseto: «Priorità per la nuova amministrazione»

Più informazioni su

GROSSETO – «I cittadini sono stanchi di chiacchiere e di soluzioni parziali: occorre scendere in campo con un vero e proprio piano di vigilanza e di controllo della città». Fare Grosseto ritiene che si potrebbero trovare soluzioni solo se si iniziasse a trattare la questione non come problema, ma come opportunità per offrire nuovi posti di lavoro.

«Come? Si tratta di stringere delle convenzioni con le agenzie di sicurezza presenti in città e, se necessario, promuovere la nascita anche di altre, sburocratizzando velocemente le procedure necessarie. Chi pagherebbe gli agenti di sicurezza? Anche se la sicurezza dovrebbe essere un diritto le forze dell’Ordine non dispongono di organico sufficiente: i residenti sarebbero disponibili eventualmente a collaborare economicamente affinché la sicurezza diventi certezza, per proteggere le loro famiglie e le loro attività – concludono da Fare Grosseto -. Il comune dovrebbe solo coordinare i servizi di sicurezza e vigilare per garantire che tutto proceda correttamente».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.