Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: la diretta di Albalonga-Grosseto

Più informazioni su

ALBANO LAZIALE – Nell’anticipo della dodicesima giornata del campionato di Serie D, il Grosseto è di scena al “Pio XII” per affrontare l’Albalonga. Si tratta di una gara molto importante per la parte alta della classifica. Entrambe le formazioni sono al secondo posto, in compagnia del Rieti e due lunghezze dalla capolista Arzachena. La squadra di Giacomarro arriva all’appuntamento dopo il successo casalingo ottenuto sull’Ostiamare per 3-1, ma nell’ultima uscita lontano dalla Maremma ha fatto malissimo, perdendo per 4-0 sul campo dell’Arzachena. Viceversa l’Albalonga arriva al confronto diretto con i biancorossi dopo la sconfitta patita domenica scorsa sul campo del Lanusei per 2-1.

Prepartita: Arrivate le formazioni ufficiali. Il Grosseto conferma l’undici che ha battuto l’Ostiamare domenica scorsa, in campo va anche Libutti. Nell’Albalonga, invece, l’assenza di spicco è quella del cannoniere Cruz che non sarà della partita. Grosseto sostenuto da oltre un centinaio di tifosi.

PRIMO TEMPO:
1′: Subito avanti il Grosseto con Di Gennaro che calcia a rete, si oppone Gordini con un braccio, per Vigile è calcio di rigore.
2′: GOL! Palumbo trasforma il rigore e supera Matera insaccando il pallone in rete con un destro a incrociare. 0-1.
5′: Gara iniziata nel migliore dei modi per i biancorossi che sono passati in vantaggio al primo affondo.
6′: Zanette priva a sfondare, ma trova l’opposizione di Maciucca.
10′: Squadre che si affrontano da subito a viso aperto, Albalonga che prova la reazione cercando di alzare il baricentro.
13′: Vaccaro s’inserisce a sinistra e crossa rasoterra per Di Gennaro che calcia verso l’angolo alto, vola Matera a deviare in angolo.
19′: Traditi ci prova dalla distanza, ma con scarsa fortuna. Pallone altissimo.
25′: Grosseto che in questa fase ha lasciato un po’ l’iniziativa agli avversari, ma i biancorossi sono sempre reattivi in contropiede.
30′: GOL! Cross di Zanette per Pintori che si coordina e in diagonale indovina l’angolo giusto superando l’incolpevole Lanzano. 1-1.
35′: Spunto di Lavopa per Olivieri che prova la conclusione neutralizzata dalla difesa.
38′: GOL! Combinazione Vaccaro-Palumbo all’interno dell’area di rigore. Tiro secco del centrocampista che infila nell’angolino basso il pallone. Biancorossi di nuovo avanti. 1-2.
45′: Termina il primo tempo. Squadre a riposo con il Grosseto in vantaggio per 2-1.

SECONDO TEMPO:
1′: Primo cambio per l’Albalonga, entra Corsetti, esce Errico.
2′: Opportunità per l’Albalonga, sventa Lanzano in un primo momento, poi Marinaro calcia alto.
5′: Chance per Corsetti che da distanza ravvicinata calcia tra le braccia di Lanzano.
7′: Olivieri recupera un pallone al limite e calcia a girare sfiorando l’incrocio dei pali.
17′: Esce Di Gennaro, entra Murano, primo cambio per il Grosseto.
18′: Cambio anche per l’Albalonga, fuori Castro, dentro Rotunno.
20′: Albalonga che prova a metterla sul piano fisico nell’intento di pervenire al pareggio.
25′: Zanetti perde palla nel contrasto con Vaccaro che serve Palumbo in profondità, scatto e conclusione mancina che si perde a lato.
26′: Libutti vince il duello sulla corsia di sinistra, entra in area con un tiro a girare, ma Matera si allunga e riesce a deviare in angolo.
30′: Grosseto che ha avuto due buone opportunità per chiudere il conto, senza riuscirci.
33′: Sponda di Murano per Palumbo che cerca la conclusione di prima intenzione, pallone sul fondo.
34′: Esce Lavopa, entra Cremonini, altro cambio per il Grosseto.
35′: Fuori Marinaro, dentro Monteforte, Gagliarducci termina i cambi
41′: Ultimo cambio per il Grosseto, esce Platone, è il turno di Lauria.
42′: Break dell’Albalonga con Corsetti che coglie di sorpresa la retroguardia biancorossa, ma non indovina l’ultimo passaggio.
43′: l’Albalonga ci provo gettando palloni lunghi nell’area del Grosseto
44′: Grande aggancio in area di Corsetti che poi batte a rete, si supera Lanzano che con la mano opposta sventa il pericolo.
45′: Concessi 4 minuti di recupero.
47′: Lanzano respinge di pugno, raccoglie Monteforte con un tiro che sibila a lato.
49′: Fischio finale. Vittoria importantissima per il Grosseto che lancia un segnale importante in ottica campionato.

ALBALONGA-GROSSETO 1-2
ALBALONGA: Matera, Zanette, Mioni, Traditi, Gordini, D’Orazi, Castro (18’st Rotunno), Errico (1’st Corsetti), La Cava, Marinaro (35’st Monteforte), Pintori. A disp. Leacche, Sandroni, Di Nezza, Cannoni, Cannillo, Cestrone. All. Gagliarducci. GROSSETO: Lanzano, Libutti, Maciucca, Ungaro, Platone (41’st Lauria), Schettino, Lavopa (34’st Cremonini), Vaccaro, Palumbo, Olivieri, Di Gennaro (17’st Murano). A disp. Tseleski, Ciolli, Daleno, De Masi, Migliaccio, Nappello. All. Giacomarro. Arbitro: Vigile di Cosenza. Marcatori: 2’pt Palumbo rig. (G), 30’pt Pintori (A), 38’pt Vaccaro (G). Ammoniti: Gordini, Lavopa, Vaccaro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.