Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, A1: Follonica torna grande e batte Sarzana per 6-2

FOLLONICA – Successo meritato per Follonica che rialza la testa dopo il passo falso di sabato scorso e liquida al Capannino la pratica Sarzana. Partita più semplice del previsto e rispetto a quanto si credeva alla vigilia, perché la squadra di Polverini fa in pieno il proprio dovere e di fatto chiude la contesa già nel primo tempo, in cui la formazione del golfo è trascinata da Marinho.

E’ l’attaccante dei follonichesi ad aprire le danze nei primi minuti con un micidiale uno-due in avvio. Banini arriva a rimorchio è fissa il 3-0, prima che lo stesso Marinho metta a segno la personale tripletta. Solo Rossi, nella prima frazione di gioco attenua il divario tra le due squadre, anche se il tentativo di rientrare in partita resta un’illusione.

I liguri segnano praticamente subito nella ripresa e in batter d’occhio si portano sul 4-2, approfittando di una pausa che la squadra di Polverini si concede. E’ solo un attimo però, perché anche nella ripresa Follonica fa il proprio dovere fino in fondo. Saavedra chiude prontamente il match prima che gli ospiti possano cullare sogni proibiti, mentre il sigillo finale porta la firma del player manager Franco Polverini, per il definitivo 6-2 che fa tornare grande la squadra del golfo in una serata in cui cade la capolista Forte dei Marmi e gli azzurri tornano a sognare, a -2 dalla vetta.

CLASSIFICA SERIE A1: Forte dei Marmi 16 Lodi 15 Follonica, Breganze, Matera 14 Monza 13 Cgc Viareggio 12 Trissino 11 Bassano, Valdagno 8 Cremona, Giovinazzo, Sarzana 4 Thiene 0.

FOLLONICA-SARZANA 6-2 (4-1)
BANCA CRAS FOLLONICA: D.Banini, P.Saavedra, Marinho, F.Polverini, M.Rodriguez, F.Pagnini, S.Paghi, M.Bianchi, G.Menichetti, L.Gaeta. All. F.Polverini. CARISPEZIA SARZANA: S.Fioravanti, F.Dolce, E.Di Donato, J.Amat, L.Sterpini, And.Perroni, M.Pistelli, F.Rossi, S.Corona, Ale.Perroni. All. A.Cupisti. ARBITRI: Carmazzi M. – Ferraro C. MARCATORI PT: 2:20 Marinho (F), 2:29 Marinho (F), 8:02 D.Banini (F), 14:03 Marinho (F), 16:46 F.Rossi (S). MARCATORI ST: 0:12 F.Rossi (S), 17:16 (Pun) P.Saavedra (F), 23:18 F.Polverini (F). ESPULSI ST: M.Rodriguez (F), L.Sterpini (S), L.Sterpini (S).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.