Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Colpita al cuore: la vignetta di un artista maremmano che era a Parigi durante gli attentati a Charlie Hebdo

Più informazioni su

GAVORRANO – Un attacco al cuore. Un attacco al cuore di Parigi, al cuore dell’Europa, al cuore della democrazia. È la vignetta dell’artista gavorranese Andre De Sensi, che dedica alla Francia una sua opera con la torre Eiffel colpita al cuore dal terrorismo.

Non è la prima volta che De Sensi dedica una sua opera alla Francia e al terrorimo. Durante l’attentato a Charlie Hebdo De Sensi era proprio a Parigi con la moglie, e anche in quel caso realizzò una vignetta che andò a portare direttamente alla redazione del giornale satirico e consegnò ad uno dei giornalisti.

In quel caso De Sensi, che è stato presidente del Vespa club, aveva disegnato una sorta di cavaliere che a bordo di una vespa infilzava con una matita gigante un fondamentalista. Questa volta la Francia, quella Francia che De Sensi ama tanto e che è un po’ la sua seconda patria, è ferita al cuore e piange lacrime di dolore».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.