Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima Categoria: big-match in vetta. Fonteblanda vuole approfittarne

GROSSETO – Pochi dubbi sul fatto che lil big-match della nona giornata sia quello che vede opposte Quercegrossa e San Quirico, ovvero seconda contro prima, ma per le squadre maremmane impegnate nel campionato di Prima Categoria, ci sono altri interessanti confronti.

Il Fonteblanda, ad esempio, spera di rosicchiare qualcosa nei piani alti della graduatoria. I neroverdi di Ripaldi ospitano il Montalcino in un confronto assolutamente da vincere. Anche il Castel del Piano proverà a riemergere dal centro classifica, ospitando il Caldana. La formazione di Liparoto è penultima in classifica, ma in piena lotta per la salvezza e punta ad un risultato positivo. Stesso discorso per la Castiglionese di Valleriani che però gioca in trasferta, sul campo di un Castell’Azzara che segna poco, ma è comunque risalito in graduatoria.

L’Alberese, dopo essere stata la prima squadra a rallentare la corsa della capolista San Quirico, cercherà di sfruttare l’impregno casalingo contro il Valentino Mazzola. Per la squadra del parco vincere significherebbe allontanare in maniera decisa la zona calda della graduatoria. Più insidioso il compito dell’Argentario che cerca punti sul campo del Barberino. Una sfida che i senesi non possono perdere per non restare inguaiati.

Un aiuto alle squadre di bassa classifica potrebbe arrivare dalla Chiantigiana, terza forza del campionato che ospita il Valdarbia. Chiude il quadro il confronto in terra senese tra Ponte d’Arbia e Staggia, due pericolanti a caccia di punti preziosi.

PRIMA CATEGORIA GIRONE F (9^giornata):
Alberese-Valentino Mazzola
Barberino-Argentario
Castell’Azzara-Castiglionese
Chiantigiana-Valdarbia
Fonteblanda-Montalcino
Castel del Piano-Caldana
Ponte d’Arbia-Staggia
Quercegrossa-San Quirico

CLASSIFICA PRIMA CATEGORIA GIRONE F: San Quirico 22 Quercegrossa 20 Chiantigiana 17 Fonteblanda 15 Castel del Piano, Castiglionese 11 Argentario 10 Castell’Azzara, Alberese 9 Barberino, Ponte d’Arbia, Montalcino, Valentino Mazzola 8 Valdarbia 7 Caldana 6 Staggia 2.

Nel girone D, invece, il Monterotondo lanciatissimo in quinta posizione, si reca in trasferta sul campo del Castiglioncello con l’obiettivo di proseguire il proprio cammino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.