Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuoto: Grosseto si fa valere nel campionato Interclub

Più informazioni su

GROSSETO – Si sono disputati a Sarreguemines in Francia i Campionati Regionali Interclub di nuoto con la partecipazione di nuotatori francesi, danesi, spagnoli, belgi, tedeschi, lussemburghesi e ungheresi. Anche gli Italiani erano presenti e la società Nuoto Grosseto ha portato nove atleti di categoria a questa competizione, gentilmente ospitati dalla società Sporting Club Thionvillois di Thionville, città situata nel dipartimento della Moselle, nella regione della Lorene.

La competizione a punti vedeva ai blocchi di partenza 16 squadre femminili e 15 maschili composte da dieci atleti per “équipe”. Particolare è stata la presentazione delle squadre in quanto tutti gli atleti erano travestiti a tema, la nostra squadra rappresentava un gruppo Hard Rock. Questo spirito goliardico ha consentito di rendere gioiosa la manifestazione smorzando la tensione pre gara, ma una volta smessi i panni carnevaleschi le gare sono iniziate con le staffette 10×50 e l’agonismo ha preso il sopravvento.

La SC Thionvillois ha vinto il titolo maschile ed è giunta terza in quello femminile. La migliore prestazione del gruppo maremmano è stata effettuata da Arianna Ferrari che nei 400 stile libero ha conquistato 1203 punti vincendo la sua gara. Sempre nel settore femminile di rilievo le prove di Camilla Santocchini prima nei 100 stile effettuando 1198 punti, di Marta De Luca nei 200 misti con 1047 punti e di Carolina Ferrari nei 100 rana con 1038 punti. Per il settore maschile la migliore prestazione è di Jacopo Fontani nei 400 stile con 1169 punti, Marco Giordano nei 200 rana con 1023  punti, Riccardo Golini il 200 misto con 998 punti, Davide Detti 200 farfalla con 993 punti e Leonardo Del Bottegone nel 100 dorso con 956 punti. L’allenatore Alessandro Varani si è compiaciuto delle prestazioni dei suoi ragazzi e probabilmente l’esperienza verrà ripetuta anche il prossimo anno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.