Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Non vuole la multa e fugge. Inseguimento in città: arrestato

Più informazioni su

GROSSETO – Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, tentate lesioni personali e inottemperanza all’ordine di autorità. L’episodio si è verificato ieri mattina, nei pressi del mercato cittadino di in via Ximenes, quando un uomo di 40 anni lasciava la propria vettura in divieto di fermata.

Due agenti della Polizia municipale rilevavano l’infrazione dalla quale scaturiva una multa. La sanzione scatenava una violenta reazione da parte dell’uomo che, successivamente, si rifiutava di consegnare i documenti di identità alle forze dell’ordine e si dava alla fuga a bordo della propria auto, scappando lungo via dei Mille.

Gli agenti, in sella alle moto, inseguivano l’uomo intimandogli più volte di fermarsi, mentre la fuga proseguiva. Secondo la ricostruzione della Municipale ad aggravare la posizione dell’uomo, anche alcuni tentativi di sbandata che urtavano le moto degli agenti con l’intento di farli cadere. La fuga, in ogni caso, non durava a lungo e gli agenti riuscivano a fermare il fuggitivo. La Procura disponeva l’arresto, convalidato questa mattina. Il 10 dicembre ci sarà l’udienza in tribunale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.