Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche il sindaco Bonifazi si cimenta ai fornelli nella trasmissione Tv QB

Più informazioni su

GROSSETO – Sarà Emilio Bonifazi sindaco di Grosseto a indossare il grembiule da cucina e a preparare il piatto per la quinta puntata di QB – quanto basta per diventare chef, la trasmissione di Rita Martini e Andrea Terranzani in onda su Tv9 sabato 14 novembre alle 13.10. Bonifazi dovrà cucinare insieme a Mirko Martinelli, chef del ristorante Oasi di Follonica: il piatto da preparare davanti alle telecamere è “Filetti d’orata croccante in padella con caponata di verdure”.

La puntata sarà ricca di interventi. Il pesce infatti proviene dalla laguna di Orbetello e sarà presentato un servizio realizzato proprio nelle acque dove a luglio si è verificata la terribile moria. Emilio Bonifazi si racconta, abbandonando il ruolo di primo cittadino e confessa: “da ragazzo volevo fare l’avvocato ma ho sempre seguito la mia passione per il sociale fino a quando ho avvertito il bisogno di cercare di risolvere i problemi della gente all’interno delle istituzioni”. Alla domanda su cosa farà dopo la fine del suo mandato ha risposto: “tornerò a fare il professore”.

Il piatto di Emilio Bonifazi e Mirko Martinelli sarà giudicato da Antonio Stelli, presidente provinciale dell’AIS, Massimo Bernacchini, vice presidente Toscana Slow Food, il fotografo Ugo Martens e Chiara Beni local manager instagramers Grosseto. Dominga Tammone, artista di Libertà Creativa, realizzerà una vignetta ispirata alla puntata.

Repliche della trasmissione: martedì alle 19.20 e venerdì alle 21.35 su Tv9 e in streaming sul sito www.tv9italia.it. (la foto è di Ugo Martens)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.