Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quasi terminati i lavori alle scuole di Fonteblanda: «Arrivati i nuovi arredi» foto

FONTEBLANDA – Scuole di Fonteblanda che diventeranno belle fuori e dentro. Ad assicurarlo è l’assessore del Comune di Orbetello, Walter Martellini, che non riesce a nascondere il suo entusiasmo per l’obiettivo storico che si sta configurando nella frazione lagunare: il restauro degli edifici della scuola media ed elementare e la loro riqualificazione interna con arredi e attrezzature nuove di zecca.

«Mi sono impegnato molto, fin dall’inizio del mio mandato, per riuscire a raggiungere questo obiettivo – spiega l’amministratore – e, finalmente, a breve, le scuole di Fonteblanda torneranno a risplendere in tutti i sensi. Inutile dire qualcosa su quanti fossero gli anni trascorsi senza che nessuno abbia nemmeno pensato di fare qualcosa per le scuole di questo paese, dove anche i banchi e le scrivanie erano ormai quasi inutilizzabili. Per questo, grazie all’impegno che ci siamo presi, sono finalmente arrivati i nuovi arredi alla scuola media e presto arriveranno anche le tendine per parare il sole dei bambini alla scuola elementare, dove mai nessuno aveva pensato di intervenire. Sono contento di questo, perché la nostra amministrazione si è preoccupata di far diventare belle le scuole sia fuori che dentro, anche perché la trascuratezza degli anni passati è stata veramente una vergogna».

scuola fonteblanda

«Messo a posto l’interno – conclude Martellini – mancheranno alcuni piccoli aggiustamenti, come una pensilina ed una ringhiera nuova alla scuola media, per le quali sappiamo già del parere positivo della Soprintendenza, cosicché potremmo procedere alla inaugurazione delle due scuole che i ragazzi e le famiglie di Fonteblanda meritano di frequentare in una ambiente più che decoroso, adatto alla loro giusta formazione».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.