Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket: week-end lungo per le squadre del Follonica

FOLLONICA – Fine settimana allungato sino al martedì successivo per le 4 formazioni attualmente impegnate nei campionati-in attesa del 22 novembre per Esordienti ed Aquilotti-per la società Asd Follonica Basket.

La prima squadra ad entrare in campo sarà l’Under 13 di Claudio Pistolesi sabato 14 alle ore 16.30Palagolfo di Follonica per la quarta di campionato della prima fase contro il Team 90 Grosseto. Entrambe le squadre arrivano all’incontro senza sconfitte con il Follonica a 4 punti grazie alle vittorie con Argentario e Grosseto B ed avendo osservato il turno di riposo mentre i grossetani sono anch’essi a quota 4 con 2 vittorie con Piombino ed Argentario e 1 sconfitta nel derby cittadina contro la Gea Grosseto. Il pronostico dice Grosseto ma sarà importante vedere se e quanto si sarà ridotta la distanza tecnica tra le 2 formazioni rispetto al precedente Campionato Esordienti dove i grossetani vinsero con assoluta facilità entrambe le gare.

In trasferta a Pomarance sabato 14 alle 18 l’Under 14 Regionale di Fabrizio Salvadori per la quarta di andata della prima fase. Partita sulla carta ala portata dei ragazzi del golfo che si presentano con 2 vittorie ed 1 sconfitta e con i padroni di casa a quota 0 con 3 sconfitte ma con l’ultima persa a Volterra per 64-46 contro una buona formazione e giocando una buona gara. Se i ragazzi di Salvadori non si complicheranno la vita da soli sbancare Pomarance rientrerebbe nella logica dei valori tecnici che separano attualmente le 2 squadre.

La squadra di Promozione del tandem Vichi-Todeschini dopo aver vinto a Cecina e smosso la classifica con la prima esaltante vittoria a Cecina per 79-74 dopo 2 sconfitte, torna lunedì sera alle 21 tra le mura del Palagolfo per la quarta di andata per affrontare il Kripton Livorno che sopravanza gli azzurri di lunghezze con 2 vittorie ed 1 sconfitta. Partita sicuramente difficile visto il buon livello della squadra livornese con gli azzurri di Vichi che potranno comunque giocarsela alla pari se ripeteranno la prestazione della scorsa settimana.

Infine per ultima martedì 17 alle 18 al Palacosmelli di Livorno per la sesta di andata della prima fase del campionato Under 18 Regionale si affronteranno l’Unione Sportiva Livorno e la squadra di Fabrizio Salvadori che intende riscattare la sconfitta di domenica scorsa contro il Meloria Livorno. La possibilità c’è nonostante l’infortunio occorso al centro follonichese Jacopo Notari che lo terrà fuori dal campo di gioco perlomeno sino al rientro dalle vacanze natalizie, dato che i livornesi partecipano al campionato U18 Regionale con la stessa rosa che partecipa anche al campionato U16 Regionale e dopo 5 gare sono ancora fermi a quota zero. Ovviamente ogni gara presenta le sue insidie specie di approccio mentale alla gara che dovrà essere quello giustamente aggressivo per non lasciarsi sfuggire l’occasione di muovere nuovamente la classifica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.