Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Prima Divisione: sconfitta al tie-break per la Pallavolo Grosseto

GROSSETO – Nella quarta giornata di Campionato di Prima Divisione Femminile alla fine di una lunga maratona durata 5 set ad avere la meglio è il Volley Livorno che solamente al tie break riesce a sconfiggere la resistenza della Pallavolo Grosseto 1978. La partita vede un inizio terribile della Pallavolo Grosseto che sbaglia completamente l’approccio al match e per il Volley Livorno è semplice chiudere il set per 25-13. Nell’inizio del secondo set la situazione è la medesima del primo parziale: nonostante Mister Spina rivoluzioni la squadra la reazione della Pallavolo Grosseto tarda ad arrivare.

A metà del secondo set la Pallavolo Grosseto riesce a rivitalizzarsi e a ritornare in partita: al termine di scambi combattuti la squadra di casa riesce ad avere la meglio per 25-23. Sulle ali dell’entusiasmo la Pallavolo Grosseto riesce a vincere anche il terzo parziale per 25-14 con gli avversari in balia della squadra di casa. Nel quarto set gli incubi di inizio partita sembrano ripresentarsi per la Pallavalo Grosseto che, complice un calo di concentrazione, consegna il set alle avversarie. Il tie break è un sussulto di emozioni che vede vincere il Volley Livorno per 15-13 grazie a qualche errore di troppo delle atlete grossetane sul finire del set.

Una prestazione positiva per la Pallavolo Grosseto che è stata capace di ritornare prepotentemente in partita nonostante due set giocati malissimo e conquistare così un punto preziosissimo per muovere la classifica. Pallavolo Grosseto 1978: Valentina Carlotti (L), Erika Fidanzi, Cecilia Fossili (C, Aleksandra Jankowska, Patrycja Jankowska, Samanta Luca, Eleonora Morandi, Camilla Giovannelli, Greta Giuliani, Jolye Tocci, Fortuna Franzese, Erika Pellegrini. All.Stefano Spina, dirigente Andrea Barsotti.

Nella quinta giornata di Campionato Under 16 Femminile la Pallavolo Grosseto fa bottino pieno dalla trasferta di Livorno e resta così saldamente al secondo posto del girone. Una “prova di maturità” decisamente superata per la formazione grossetana, capace di imporre il suo gioco fin dai primi scambi e a far valere la propria superiorità tecnica. Pallavolo Grosseto 1978 : Jolye Tocci (L), Eleonora Morandi, Greta Giuliani, Camilla Giovannelli, Martina Semplici, Erica Pellegrini (K), Fortuna Franzese. All. Stefano Spina, dirigente Fausto Morandi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.