Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sono maremmane le campionesse regionali di pattinaggio. Primo posto nei gruppi folk

Più informazioni su

GAVORRANO – Il gruppo spettacolo “Ants” dell’Asd Pattinaggio Artistico Gavorrano si è aggiudicato il primo posto ai campionati regionali Uisp “Gruppi folk” nella categoria under 14. Le neocampionesse toscane Martina Stevanato, Matilde Polla, Silvia Signori, Sofia Amadori, Sara Passero, Maddalena Fogliata, Asya e Gaia Ippolito sotto l’esperta mano della loro allenatrice Gaia Schiffini hanno presentato a Calenzano, domenica 8 novembre, la loro esibizione “007-l’azione non è solo per uomini”, convincendo la giuria e aggiudicandosi l’ambito trofeo e con esso la qualificazione per il campionato italiano che si svolgerà nel mese di dicembre a Vigevano.

“Sono sodisfatta –spiega l’allenatrice Gaia- non solo del primo posto, ma anche delle atlete che stanno dimostrando di crescere. C’è ancora tanto da imparare e maturare, ma questi sono i primi passi sulla strada giusta.” Indispensabile per il gruppo è stata anche la collaborazione con Gabriele Innocenti, che da quest’anno si occupa della coreografia del gruppo e aiuta Gaia a preparare le atlete per le gare. Il prossimo obbiettivo è appunto il campionato italiano che lo scorso anno si era concluso con un ottimo settimo posto.

Grande soddisfazione quindi per il gruppo sportivo Asd Pattinaggio artistico di Gavorrano che punta molto anche sulle atlete nelle specialità individuali. Domenica 1 novembre a Follonica si è svolto uno stage di pattinaggio artistico della specialità obbligatori molto partecipato, al quale hanno aderito anche tre atlete gavorranesi; Giulia Melillo, Emma Dessì e Benedetta Mellini. La giornata si è rivelata molto impegnativa, in quanto costituita da due prove sia al mattino sia al pomeriggio, ma proficua sia dal punto di vista tecnico che sociale. “Non dimentichiamo che queste ragazze, oltre alla disciplina- hanno bisogno anche del divertimento –spiega Patrizia Roggi, presidente della società Asd Pattinaggio Artistico Gavorrano- Quindi ben vengano queste iniziative, dove si respira sport sano ed educativo.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.