Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Salute: a Sasso d’Ombrone arriva il totem per semplificare l’accesso dei cittadini ai servizi socio-sanitari

Sarà in funzione a partire da lunedì 16 novembre nei locali del Centro Rurale Sociale, in Via Trieste

SASSO D’OMBRONE – Devi ritirare referti radiologici e analisi di laboratorio? Prenotare gli esami o il servizio di trasporto sociale? Ti occorre la certificazione del ticket sanitario in base al reddito?

Questi e tanti altri servizi possono essere gestiti dal cittadino in forma autonoma, risparmiando così del tempo prezioso, direttamente al totem che entrerà in funzione a partire da lunedì 16 novembre, nei locali del Centro rurale sociale, a Sasso d’Ombrone, in via Trieste.

“Il Comune di Cinigiano – spiega il sindaco Romina Sani – ha aderito con entusiasmo a questa importante iniziativa del progetto regionale ‘La bottega della salute’, promosso dalla Regione, in collaborazione con Anci Toscana e Uncem. Riteniamo, infatti, che il totem sia uno strumento valido per semplificare e sburocratizzare l’accesso dei cittadini ai servizi socio-sanitari. Questo consente di migliorare la qualità della vita delle persone che già affrontano un particolare disagio, legato alla malattia, come gli anziani e i disabili. E di conseguenza migliorare la qualità della vita di chi si prende cura di loro. In primis i familiari”.

Il totem offre una vasta gamma di informazioni sul servizio socio-sanitario regionale, inoltre, utilizzando la carta sanitaria elettronica e il relativo pin, è possibile effettuare anche una serie di altre azioni, come prenotare e ritirare gli esami.

Consultare il totem è semplice e gratuito. Inoltre, per qualsiasi informazione saranno a disposizione i giovani del servizio civile “Ecco Fatto” che si occupano della gestione del totem.

Gli orari di apertura saranno i seguenti: lunedì, dalle 10 alle 12 e 30  e venerdì dalle 9 alle 12.

Info: 3387241348

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.