Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parco archeologico, campo da tennis, piscina: ecco il progetto per la Darsena sull’Albegna

Più informazioni su

ALBINIA – Una nuova darsena sull’Albegna per il piccolo diporto nautico sarà l’argomento che terrà banco, domenica prossima alle ore 10,30 del mattino al Timecity di Albinia, in occasione della seconda giornata dell’economia, organizzata dalla nuova formazione politica delle liste “Civiche Unite”. La prima, di questa serie di manifestazioni aperte a tutti, era stata organizzata durante la scorsa estate ad Orbetello ed aveva riguardato la creazione di un porto nella Laguna di Ponente, sempre per le piccole imbarcazioni.

Per la presentazione della meeting, ieri sera all’Oca Bianca di Albinia, erano presenti tutti i membri delle liste civiche che si sono appena unite per correre alle amministrative lagunari, capitanati dal portavoce, Carlo Vaselli e dall’assessore Mario Chiavetta, i quali hanno dato una anticipazione di ciò di cui si discuterà domenica prossima: una darsena, tra il ponte sull’Aurelia ed il Ponte della Ferrovia, sulla controfossa del fiume dalla parte che guarda Albinia, riservata ad imbarcazioni di un massimo di 8 metri. Un progetto che comprenderebbe un centro sportivo, campi da tennis, piscina oltre al recupero di un parco archeologico posto proprio nelle vicinanze del fiume. Una idea, come hanno commentato i soggetti propositori, che servirà a creare nuovi posti di lavoro sul territorio lagunare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.