Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grande festa per la Gea Basketball: prove di rinascita per la pallacanestro

Più informazioni su

GROSSETO – Una sala gremita all’inverosimile, con un colpo d’occhio notevole. La Gea Basketball si presenta in quella che è una nuova stagione per la pallacanestro grossetana, anche se i campionati sono in gran parte già iniziati. C’è entusiasmo e tanta aria nuova, anche i se i volti sono noti per quanto riguarda il movimento cestistico, perché il taglio con il passato è stato più difficile del previsto.

«Fino all’ultimo abbiamo tentato di ricucire lo strappo – spiega il presidente David Furi -, nel tentativo di vedere se la strada vecchia era sempre percorribile prima di cambiare direzione. Non c’erano i presupposti e quindi oggi siamo qua con una nuova avventura. Devo dire che gran parte della spinta l’hanno data i ragazzi della prima squadra, a cui si sono aggiunti i genitori dei giocatori del settore giovanile. Preciso che la porta della nostra società è sempre aperta, sia in entrata che in uscita. Non andiamo a “rubare” giocatori ad altre società, perché non rientra nella nostra filosofia».

Sullo schermo della sala del cinema The Space di Grosseto, intanto, scorrono le immagini dei protagonisti che compongono le varie squadre, dal vivaio alla Promozione, passando anche per il settore femminile. «C’è grande entusiasmo e devo dire che non mi aspettavo così tanta partecipazione – precisa l’assessore Luca Ceccarelli, presente all’evento -, è la dimostrazione che nello sport sappiamo esprimere sempre grandi eccellenze».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.